Responsabilità sociale

Sogniamo di lasciare il nostro segno nel mondo. Non solo con la qualità dei nostri prodotti che realizziamo con orgoglio, ma anche essendo consapevoli e responsabili nei confronti del mondo che ci circonda.

Uno dei punti cardine della nostra attività è essere socialmente responsabili. Agiamo e operiamo in un modo che avvantaggia la società e l'ambiente adottando politiche che ne riducono l'impatto.

Fin dall'inizio la nostra azienda ha applicato soluzioni che rispettano l'ambiente e comportano una responsabilità economica. Da partner a monte come concerie, fornitori di pelli, trasporti e materie prime.

CONCERIA

Le nostre concerie hanno un "Leather Certified Tanners (LWG)" che rispetta i principi dello sviluppo sostenibile.

NASCONDI FORNITORI

Le nostre pelli derivano da sottoprodotti dell'industria alimentare. Queste pelli sono esternalizzate da aziende che hanno le nostre stesse filosofie e metodi rigorosi per garantirle.

TRASPORTO

Diamo la priorità all'uso di trasporti marittimi e terrestri (ferrovie e/o camion) che siano rispettosi dell'ambiente ed efficienti. L'uso del trasporto aereo viene utilizzato solo se necessario.

Questo ha un impatto minore sulle emissioni e aiuta le imprese locali a prosperare.

BASSA IMPRONTA ENERGETICA E CONSUMO DI ACQUA

Le integrazioni e le applicazioni che hanno contribuito a lasciare una bassa impronta energetica insieme alla riduzione degli sprechi e del consumo di acqua sono uno dei pochi esempi di integrazioni e innovazione.

La protezione dell'ambiente è molto importante per noi e siamo orgogliosi del nostro impianto di produzione, fornitori e partner che; funzionano infatti nell'ambito di soluzioni rispettose dell'ambiente e del benessere degli animali.

MATERIA PRIMA

Le nostre materie prime sono esternalizzate da aziende socialmente e ambientalmente responsabili in materia di inquinanti e rifiuti. Principalmente si tratta di materiali riciclati, carta certificata FSC e cartone senza comprometterne le qualità di utilizzo.

Questi rifiuti e/o materiali di riciclo possono essere recuperati, principalmente attraverso il riutilizzo, la riparazione e il riciclaggio.